Termini e Condizioni d'Utilizzo

Termini e Condizioni

La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl , con sede legale ed operativa in Via Innocenti, 100  , 51100 – Pistoia -  Italia, iscritta al Registro delle Imprese di Pistoia n.PT014-1853 , è titolare del sito www.mokajenne.it  e utilizza anche la piattaforma e-commerce  con proprio negozio per svolgere la sua attività.
Utilizzando i servizi offerti dal sito, vi impegnate ad accettate le presenti clausole e condizioni.
Qualora non venisse accettata anche una sola parte del presente accordo, non sarà possibile proseguire nella procedura di prenotazione, nel caso abbiate acquistato e pagato l' oggetto in questione va inteso che abbiate accettato tutte le condizioni di vendita sotto riportate.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e successive modifiche e/o integrazioni.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della  Ditta I. Niccolai di Cappellini srl    al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto  sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. 
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dalla  Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. . 

Modalità e spese di consegna
1.  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. 
2. Per ogni ordine effettuato sul sito, www.mokajenne.it  emette fattura o ddt immediato di vendita a seconda della richiesta, del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 
3. Il termine previsto per l’evasione dell’ordine e/o per a consegna non potrà in nessun caso essere considerato essenziale e non potranno mai essere imputati alla  Ditta I. Niccolai di Cappellini srl eventuali ritardi dovuti a fatto e responsabilità di terzi (ivi compreso il vettore) e/o  per forza maggiore. 
4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: 
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (lettera di vettura) comunicato via e.mail
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). 
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 
5. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. 

Diritto di recesso 
1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo,(  a meno chè non si tratti di prodotti alimentari, in quanto per essi non esiste diritto di recesso), senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20. 
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a   La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  una comunicazione in tal senso, entro 10  giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl , ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata tassativamente entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   provvederà rapidamente a comunicare al cliente il numero di codice rientro autorizzato (RMA)e le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione a spese del consumatore. (vedi art. 67 n. 1 C.d.C.)
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...); 
il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; 
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; 
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; 
la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; 
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati,  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 25% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente IBAN dell'intestatario della fattura).
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  accerti: 
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o nel caso di telefonia cellulare la mancanza delle sue pellicole protettive. 
Nel caso di decadenza del diritto di recesso,  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Garanzie
1. Tutti i prodotti venduti da La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o la ricevuta fiscale) che riceverà via e-mail in allegato.
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti  La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl.
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità,   La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl
4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. 
5. Qualora non fosse possibile per La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl   provvedere alla restituzione del prodotto garantito (ripristinato o sostituito)  quest’ulltima si impegna a provvedere - a propria scelta e discrezione – o alla restituzione dell’importo pagato dal Cliente o, in alternativa, alla sostituzione del prodotto con un altro di caratteristiche pari o superiori.
6. Nessun danno può essere richiesto La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 
7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
8. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a   La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl

Legge applicabile
1. Il contratto di vendita tra il Cliente e   La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di PISTOIA.

Comunicazioni sulla Privacy
1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.    La Ditta I. Niccolai di Cappellini srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
CON L' EFFETTUAZIONE DELL' ORDINE E RISPETTIVO PAGAMENTO SI INTENDE CHE TUTTE LE CONDIZIONI DI VENDITA DEL PRESENTE ANNUNCIO SIANO STATE ACCETTATE.