i nostri valori

mokajenne

il profumo di un caffè appena fatto

Non esiste buongiorno che non porti con sé il profumo di un caffè appena fatto; non esiste prodotto apprezzato senza una storia che ne racconti il tragitto.

Il nostro lavoro inizia con la selezione del chicco; cerchiamo la qualità nel dettaglio: una materia prima sana e priva di difetti, omogenea nelle dimensioni e nel colore.

mokajenne coffee Lab

provenienza affidabile

I nostri chicchi hanno una provenienza affidabile e subiscono un monitoraggio qualitativo continuo all’interno del Moka Jenne Coffee Lab.
Qui puntiamo sulla collaborazione continua tra l’esperienza umana e il supporto di strumenti tecnologici all’avanguardia.

Questo mix ci permette di ottenere il massimo risultato da una materia prima in continuo cambiamento, di seguirla in tutte le sue fasi sino all’arrivo a tavola.

mokajenne la tostatura

il cuore di tutto

La tostatura è il cuore di tutto: un’esperienza multisensoriale che passa dall’individuare la tonalità di bruno giusto – sinonimo di un corretto punto di cottura – al suono del chicco finale con tutta l’intensità del profumo sprigionato nell’aria.

La tostatura è un passaggio strategico: ogni singola origine ha un suo profilo di tostatura, una sua curva in funzione di tempo e temperatura, alla ricerca di un bilanciamento fra aromi e sapori.

mokajenne il confezionamento

anticamera dell’esperienza sensoriale

Anche il confezionamento ha la sua importanza:
negli anni si è trasformato da semplice contenitore a vera e propria anticamera dell’esperienza sensoriale legata al caffè.

Ognuno dei nostri pacchetti racconta una parte della nostra storia, della nostra terra e del viaggio che ha fatto il caffè per arrivare fino a voi.

Ogni confezione Moka Jenne riporta una breve descrizione, accompagnata da una scheda che consente di aiutare il consumatore nella scelta di una bevanda che sia perfettamente in linea con i suoi gusti.

mokajenne la formazione

parte fondamentale del nostro lavoro

Non è tutto: anche la formazione è una parte fondamentale del nostro lavoro.
La scuola di caffetteria nasce dall’esigenza di garantire, nel canale ho.re.ca, un allineamento fra prodotto e servizio.
Tra il caffè e il professionista che se ne prende cura. L’obiettivo è fornire al partecipante dei nostri corsi, una formazione che consenta di acquisire un know how circa le materie prime e gli strumenti utilizzati per trasformarle.

È un percorso attraverso il mondo del caffè che inizia dopo aver scelto il chicco migliore e termina con la strutturazione dell’aroma intenso che ci sveglia ogni giorno al mattino.

Contatti

Ditta I. Niccolai di C. Cappellini srl
Via G. Innocenti 100 51100 Pistoia
P.Iva IT00105960470

Telefono  0573 530458

info@mokajenne.it
amministrazione@mokajenne.it
commerciale@mokajenne.it

Carrello della spesa
There are no products in the cart!
Totale
0,00
Total
0,00
Continua a fare acquisti
0