CAFFE’ ARABICA – CARATTERISTICHE E DIFFERENZE CON ROBUSTA

caffè arabica
Caffé Arabica Mokajenne

La miscela arabica presenta un forte aroma ed un gusto molto rotondo, con leggere punte di amarezza ma complessivamente presentando una dolcezza ed una acidità più elevata rispetta alla Robusta: quest’ultima, a sua volta, in virtù della maggiore concentrazione di caffeina, risulta in tazza una bevanda con caratteristiche di corposità e amarezza maggiori. Ulteriori peculiari diversità sono a livello genetico; l’Arabica infatti conta ben 44 cromosomi, quasi il doppio della Robusta.

Coffea arabica rappresenta circa il 60% della produzione mondiale di caffè e viene coltivata principalmente ad un’altitudine compresa tra gli 800 ed i 2200 metri: esistono oltre 12 varianti di piante di caffé arabica coltivate per  finalità commerciali; coffea arabica ha due cultivar boanici principali e la maggior parte di questi provengono da Typica e Bourbon. Altre caratteristiche sono la forma dei semi della pianta, i quali risultano ovali e piatti con un solco pronunciato e sinuoso. Tutte queste peculiarità conferiscono qualità pregiate nel risultato in tazza, quali gli aromi di caramello, cioccolato, frutta secca e agrumi che si sprigionano durante la degustazione e le caratteristiche vellutate apprezzabili in bocca.

BIOCHICCO 100% ARABICA: Una miscela di caffé provenienti da selezioni biologiche certificate, seguendo metodi di coltivazione naturali.
Un espresso dal forte aroma e dal gusto inconfondibile
LINK : www.mokajenne.it/prodotto/biochicco-100-arabica-in-grani-500gr/


Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.